mercoledì 22 luglio 2015

SCREAM QUEENS - INFO DAL COMIC CON + SPOILER PREMIERE


- La premiere di 2 ore andrà in onda il 23 Settembre su FOX (Usa).
- Murphy ha rivelato che l'idea di Scream Queens gli è venuta durante le riprese di AHS: Coven. Voleva fare qualcosa di un po' più leggero che abbracciasse gli aspetti comici dell'orrore - "Halloween  incontra Schegge di follia",  ha detto Murphy. "Così è nato Scream Queens".
- Jamie Lee Curtis, parlando del suo personaggio Kathy Much, ha detto di essere stata attratta dallo show soprattutto grazie ai precedenti lavori di Murphy. "Penso che Ryan Murphy sia molto bravo a mostrare che gli esseri umani sono complicati", ha detto la Curtis. "Pensi di sapere chi sia Kathy, ma in realtà molto di più sarà rivelato".
- La Curtis ha detto che nel secondo episodio c'è un omaggio silenzioso a Laurie Strode, suo personaggio nel film Halloween. "Se ingaggi Jamie Lee Curtis, vuoi vederla combattere", ha aggiunto Murphy. In effetti, ha rivelato, stanno proprio organizzando una scena in questo momento dove lei affronta tre killer contemporaneamente.
- Emma Roberts riguardo il suo personaggio 'ape regina' Chanel Oberlin ha detto: "La amerete, la odierete. Amerete odiarla." 
- Hester, il personaggio di Lea Michele, è molto più nerd. L'attrice ha detto di aver ceduto a Scream Queens quando Murphy le ha detto che Jamie Lee Curtis sarebbe stata coinvolta nello show e che avrebbe dovuto indossare il gesso per la sua parte. 
- Il personaggio di Abigail Breslin, Chanel #5, è molto abrasiva - il ché è divertente, considerato che di solito interpreta personaggi dolci nei film. "Ho sempre sognato di interpretare la parte della str***a", ha detto la Breslin ridendo. 
- Lo stesso vale per Lourd (meglio conosciuta come la figlia di Carrie Fisher), il cui personaggio Chanel #3 non è così piacevole. "Mi sto divertendo così tanto", ha detto. "Ho la possibilità di attingere al mio lato sadico e malvagio. Lei è cattiva, lei è sexy. Ha un sacco di cose per la testa". 
- Keke Palmer, invece, interpreta Zayday, una riluttante matricola, amica del personaggio di Skyler Samuels, Gracie. "E' coraggiosa, è fantastica", ha detto la Palmer, aggiungendo che Zayday è per la maggior parte del tempo impegnata ad assecondare la più determinata Gracie. 
- Poiché  Scream Queens è una storia alla "chi è il colpevole", nessuno degli attori sa chi è il killer(o i killer), compreso chi lo interpreta. Murphy ha raccontato che hanno girato alcune specifiche scene con diversi personaggi nei panni dell'assassino, in modo da evitare spoiler sul set. Detto questo, Murphy ha confermato, il killer è nella premiere.

ESCLUSIVI SPOILER DELLA PREMIERE
  
- L'episodio pilota inizia con un flashback nel 1995, in cui una delle sorelle della confranternita KKT muore dopo aver dato alla luce un bambino.
- Chanel #2 (Ariana Grande) riceve un messaggio da Red Devil in una delle scene più divertenti della premiere. 

- Chanel Oberlin (Emma Roberts) uccide accidentalmente una dipendente del KKT. 
- Tiffany (Whitney Meyer) è una delle vittime di Red Devil e viene decapitata nel giardino della confraternita.